Siti per modificare foto

Il mondo del fotoritocco è sempre più semplice, immediato e veloce. Ormai è addirittura possibile editare tutte le foto che vuoi completamente online ed in modo gratuito. Il vantaggio di questi siti per modificare foto è sicuramente il fatto che sono tutti gratuiti e non richiedono il download o l’installazione di qualcosa sul proprio computer. In questo modo è quindi possibile modificare foto velocemente iniziando da subito!

Ho cercato un po’ in rete e devo dire che ho trovato tantissimi ma proprio tanti siti che ti permettono di modificare foto online. Li ho provati un po’ tutti ed in questa guida ho inserito solo quelli che considero essere i migliori. Qui quindi trovi solo il meglio del meglio e sicuramente quelli più semplici ma funzionali!

FotoFlexer

fotoflexer

FotoFlexer è uno tra i più semplici siti che ti permettono di fare del photo editing online. Questo non vuol dire che non sia funzionale infatti non è così. Nonostante la sua estrema semplicità ed immediatezza FotoFlexer ti permette di fare quasi di tutto con le tue foto.

Nella barra in alto dell’editor sono presenti tutti gli strumenti messi molto ordinati. Già da qui puoi capire quante possibilità hai di editare la tua foto. Potrai infatti:

  1. risolvere problemi di luce e di occhi rossi
  2. Croppare e quindi ritagliare l’immagine togliendo tutto ciò che non ti piace e tenendo solo il meglio ed anche copiare solo una zona della foto
  3. Ridimensionare tutta l’immagine se la vuoi più piccola o più grande oltre a poterla ruotare o specchiare
  4. Aggiustare colori, contrasto e saturazione
  5. Inserire effetti
  6. Distorgere l’immagine “tirandola”
  7. Applicare degli effetti già pronti
  8. Decorarla con testi o immaginine
  9. Sfumarla
  10. Aggiungere layers e quindi immagini sopra o sotto la principale e moltissimo altro ancora…

Hai visto quante cose puoi fare utilizzando solo il tuo browser di navigazione internet e senza nemmeno il bisogno di installare un programma? Praticamente puoi fare quasi le stesse cose che fai con programmi come Photoshop ma in modo estremamente più semplice ed immediato.
Quando hai finito potrai salvare sul tuo computer in modo tale di poterla poi anche caricare su facebook: tutti i tuoi amici potranno vedere che bel lavoro che hai fatto!

Photoshop Express Editor

adobephotoshopexpresseditor

Chi non conosce Adobe photoshop? E’ il programma per modificare foto per antonomasia, il migliore e più completo in assoluto. Da qualche tempo Adobe ha anche deciso di regalare a tutti i suoi utenti la possibilità di modificare le foto online realizzando Adobe Photoshop Express Editor, uno tra i migliori siti per modificare foto di sempre.

A differenza di tutti gli altri prodotti di Adobe, questo è completamente gratuito. Naturalmente non è come utilizzare il vero Photoshop, quello che costa molto e che va installato nel pc, ma comunque è un ottimo tool da utilizzare per realizzare cose molto semplici.

La grafica è a dir poco accattivante con un design in pure stile Adobe. Ti sembrerà infatti di editare delle foto con un vero e proprio programma. Photoshop Express Editor contiene però sia gli strumenti di base che ogni programma per modificare foto ha, che alcuni effetti già pronti che ti basta applicare o al massimo regolare per la tua immagine. Un esempio è l’effetto Sketch o i simpatici effetti di distorsione che mi sono sempre piaciuti tanto.

Te lo consiglio come strumento online e lo puoi utilizzare anche senza iscriverti. Se poi ti piace molto ma vorresti qualcosa di più professionale potresti sempre informarti per Adobe Photoshop in versione completa.

Facebomb – la tua prossima foto profilo

facebomb

Facebomb è uno tra i siti per modificare foto più semplici che conosco. Come già si può intuire dal nome, è stato pensato principalmente per Facebook e per le sue immagini profilo. Per avere una bellissima nuova immagine profilo infatti basterà caricarla sul sito, ritagliarla, applicare qualche effetto e magari decorarla con scritte, immagini con anche glitter.

Naturalmente non ti permetterà di avere dei risultati professionali ma per divertirsi o per avere una foto profilo per i tuoi social network sempre alla moda è proprio il massimo. E’ anche possibile aggiungere qualche personaggino o anche cornici di diversi colori.

Semplice ed immediato. L’unica pecca è che le foto vengono firmate in basso con l’indirizzo del sito ma con un altro programma per modificare foto potresti sempre tagliare la firma!

Anymaking e PhotoFunia – tanti effetti già pronti

photofunia

Anymaking e PhotoFunia sono due siti di photo editing online molto conosciuti. Non sono conosciuti perché permettono di arrivare a ottimi risultati ma più che altro per il fatto che ti permettono di divertirti e realizzare delle immagini divertenti in pochissimo tempo.

A differenza di tutti gli altri applicativi online infatti qui non avrai bisogno di utilizzare “a mano” gli effetti ma ve ne saranno moltissimi già pronti che basta applicare ad una foto. Il sito farà poi tutto da solo e ti darà il risultato finito. Vi sono diversi effetti, dai più classici come ad esempio l’effetto pittura o photo collage, fino ai più particolari come la visione cyborg o il manifesto da ricercato.

Su Anymaking inoltre è anche possibile editare la propria foto oltre ad aggiungere effetti. Potrai infatti utilizzare tutti gli strumenti classici e quindi tagliare l’immagine, ridimensionarla, aggiungere una cornice, ruotarla e molto altro ancora. Ti consiglio molto entrambi i siti anche se tra i due il migliore è photofunia.

Altri siti per modificare foto

phoenixaviary

Se i siti per il photo editing completamente online di cui ti ho parlato prima non ti convincono abbastanza o vorresti qualcosa di diverso non ti preoccupare perché ne ho trovati tanti altri per te e sono tutti in lista qui sotto:

  1. Aviary Phoenix: forse il migliore di sempre. Ha praticamente gli stessi effetti e strumenti che mette a disposizione photoshop e lo puoi usare completamente online. Potrai infatti utilizzare i pennelli, gli strumenti di base, effetti di colore e di luce ed un’infinità di altri strumenti. Come se non bastasse permette anche di gestire tutte le immagini su diversi layers. Altamente consigliato.
  2. PhotoFiltre: moltissimi filtri a disposizione già pronti che applicano particolari effetti alle immagini. Nulla di professionale comunque
  3. Pixer.us: ha una grafica molto minimale ed è in inglese. Nonostante ciò sarà molto semplice da utilizzare. Purtroppo mette a disposizione un po’ pochi strumenti ma se vuoi qualcosa di semplice, magari solo per impostare il contrasto di una foto o applicare qualche filtro di colore può andare più che bene
  4. Changeimages.com: forse un po’ troppo sempliciotto. Permette solo di ruotare l’immagine, specchiarla ed aggiungere delle cornici già pronte. Non è molto consigliato

Spero di averti fatto trovare il sito per modificare foto che più fa per te. Se ti sono stato utile condividi questo articolo ai tuoi amici su Facebook in modo che anche loro lo vedano. :)

by modificarefoto. 4 Commenti