Modificare Foto con Mac

Modificare foto con Mac è molto semplice: il programma usato più spesso è il celebre iPhoto, disponibile out-of-the-box su molti computer Mac, oppure acquistabile al prezzo di 11,99 €. iPhoto è estremamente versatile e permette di modificare foto con Mac anche a chi non è un esperto. Per chi cerca invece di modificare foto con mac gratis e non ha iPhoto, consiglio di dare un’occhiata a Gimp o Image Tricks Lite.

Modificare foto con Mac: iPhoto 11

modificare foto con Mac

Per modificare foto con Mac e iPhoto, lancia l’applicazione che si trova appunto nel Finder, Applicazioni, iPhoto. Questa guida fa riferimento alla versione 11 del programma .Una volta aperto, guarda in basso a destra: ci sono 5 voci:

comandi per modificare foto con mac

Analizziamole una per una, anche se mi sembrano abbastanza chiare, no?

Modificare foto con Mac: Correzioni Veloci

Correzioni Foto Mac

Lo strumento correzioni veloci permette di effettuare più operazioni legate al fotoritocco di base:

Strumento Modificare Foto Ritocco (Mac)

Modificare Foto Con Mac: Effetti

Effetti foto

Gli effetti del nostro software per modificare foto con mac sono i seguenti:

Effetto foto Aumenta, 2 step
Ogni effetto applicato alla foto contiene un numero indicato nella parte bassa dell’effetto (vedi il numero 2 sopra la voce Aumenta nella foto qui sopra). Quel numero indica quante volte è stato applicato un dato effetto, e muovendo il mouse sopra tale numero, puoi fare clic sulla freccina a sinistra che compare per tornare indietro di un passo, e quella destra per ripristinare l’effetto.

Modificare Foto con Mac: Regola

regolazioni foto

Lo strumento regola foto permette di ottenere gli effetti che hai già visto nella sezione “Effetti foto” ma questo ti permetterà di modificare foto con Mac in maniera manuale:

Modificare Foto con Mac non è solo fotoritocco

Grazie alla funzione Crea, puoi realizzare album, fotolibri, Biglietti d’auguri, calendari e presentazioni.

Crea foto Album Mac

Esempio di biglietto:

Evento Speciale Fotografico Mac

Esempio di fotolibro:

Fotolibro

Esempio di calendario:

Calendario con le tue foto modificate Mac

La parte interessante è che iPhoto non permette solo di modificare foto con Mac, ma anche di ordinare le stampe dei calendari, eventi speciali o fotolibri che hai fatto. Una volta completata la composizione, puoi ordinarne le stampe cliccando sul bottone ordina stampe.

Una volta che hai finito di modificare foto con Mac iPhoto, puoi ovviamente condividerle su MobileMe, Flickr, Facebook, email o lo streaming foto.

Condividi foto e ordina stampe Mac

Modificare foto con Mac: Conclusioni

Modificare foto con Mac è veramente facile e le procedure automatiche permettono anche ai meno esperti di lavorare con tranquillità ed ottenere risultati soddisfacenti.

Se la guida ti è stata utile, o se vuoi far conoscere il mondo del fotoritocco con Mac ai tuoi amici, condividi con i bottoni qui sotto!

by modificarefoto. 3 Commenti