Modificare Foto Viso

Vuoi fare una bella figura sulla tua foto tessera o sulla tua foto del profilo Facebook? Ok, fai la brava o il bravo e seguimi mentre ti spiego come modificare foto viso con due programmini golosi.

Il primo costa, ma c’è anche la versione demo e si chiama Portrait Professional. Il secondo, Makeup.pho.to, è un sito ed è gratuito. Non è così forte come Portrait Professional, ma è gratis, che ci vuoi fare.

Ci tengo a precisare che i signori dei due programmi per modificare foto viso non mi hanno pagato per promuoverli: te li faccio vedere solo perché ritengo che siano due programmi che funzionano a dovere. Detto questo, buttiamoci!

Modificare Foto Viso: Risultato

Prima ancora di iniziare, ti voglio far vedere un prima e dopo: modificare foto viso con Portrait Professional 9 ti richiede davvero 30 secondi, e i risultati sono questi:

modificare foto viso

 Ovviamente, sulla parte sinistra c’è la foto originale, quella a destra è il risultato dopo aver finito di modificare foto viso.

 

Modificare Foto Viso: Procedura Passo Passo

Inizia scaricando il programma Portrait Professional 9.C’è una versione demo, quella completa costa 60 o 30 euro, dipende da quando fanno le promozioni. Una volta scaricato e installato, aprilo.

MODIFICARE FOTO VISO, PASSO 1: Devi caricare la tua foto. Clicca su “Open Image” e scegli una foto in cui vuoi eseguire la procedura di modificare foto viso.

modificare foto viso 001

MODIFICARE FOTO VISO, PASSO 2: seleziona il sesso. Sei maschietto o femminuccia? Dai non guardarmi male, è banale. Clicca sul viso corrispondente. Puoi anche decidere di orientare il viso in caso la foto non sia frontale, come ad esempio se ti trovi disteso o a testa in giù (davvero? Che ci fai a testa in giù?!)

modificare foto viso 002

 

MODIFICARE FOTO VISO, PASSO 3: Clicca sull’angolo sinistro dell’occhio sinistro della foto. Se sei di profilo, clicca su “Profile view” in basso.

Il programma ti chiederà poi di fare click sull’angolo destro dell’occhio destro.

modificare foto viso 003

MODIFICARE FOTO VISO, PASSO 4: Utilizzando le linee blu, fai in modo di spostare i puntini di modo che coincidano con la tua linea di sopracciglia. Modifica poi la parte riguardante l’occhio assicurandoti di inquadrare bene i contorni, l’iride e la pupilla. Ripeti l’operazione sul lato destro.

modificare foto viso 004

MODIFICARE FOTO VISO, PASSO 5: Hai la bocca aperta (Mouth Open) o chiusa (Mouth closed)? Sì, nella foto dico, non ora davanti al monitor. Seleziona il pulsante corretto.

modificare foto viso 005

MODIFICARE FOTO VISO, PASSO 6: Regola i contorni del viso facendo riferimento alla foto che compare alla tua destra. Dovrai fare attenzione a selezionare con cura l’attaccatura della fronte, il profilo del viso sulle guance ed il mento.

modificare foto viso 007

MODIFICARE FOTO VISO, CONCLUSIONE: Finito! Il programma regola automaticamente  la foto, togliendo rughe, punti neri, pelle screpolata, occhiaie, borse e pure il grasso in eccesso! Fosse così facile nella vita reale. Comunque guarda che roba:

modificare foto viso risultato

 

[divider]

Modificare Foto Viso Online: Risultato

Modificare foto viso online è possibile con Makeup.pho.to – So che se hai letto la parte qui sopra dell’articolo ti aspetti lo stesso risultato. Ciccia, non è così. Ma non è male lo stesso. Guarda:

modificare foto viso online: risultato

 

Modificare Foto Viso Online: Procedura Passo Passo

Per partire con la procedura di modificare foto viso online, vai su makeup.pho.to – è pieno di pubblicità che sembra un macello, ma abbi fede e seguimi.

MODIFICARE FOTO VISO ONLINE, PASSO 1: Clicca su http://makeup.pho.to/it/ 

MODIFICARE FOTO VISO ONLINE, PASSO 2: Clicca il bottone “Dal disco” per caricare la foto dal tuo PC, o “mettere URL” per incollare un indirizzo che contiene la tua foto. Nel dubbio, usa “Dal disco” che non vai a incasinarti se non sei pratica, o pratico.

 

modificare foto viso online 001


MODIFICARE FOTO VISO ONLINE, PASSO 3: Clicca tutte le spunte che trovi. Sì sono serio. Devi far click su:

Puoi anche attivare “Migliorare i colori”, ma non sempre è una buona idea, vedi come risulta la tua foto.

 

modificare foto viso online 003

MODIFICARE FOTO VISO ONLINE, FINALE: Ecco il risultato. Non è fenomenale come il primo, ma è molto buono, non credi?

modificare foto viso online risultato

Modificare Foto Viso: Conclusioni

Ok adesso non tenerti il segreto tutto per te: dai una mano ai tuoi amici e amiche a diventare dei fotomodelli! O quasi, dai.

Condividi!

by modificarefoto. 10 Commenti